Toscana - Villa Boschi Salviati,
dove il tempo lascia spazio
all'incontro tra natura e storia

L'agriturismo

Conosciuta già a fine Ottocento come "Poggio canterino" per gli usignoli che vi abitavano, Villa Boschi Salviati si trova adagiata sulle dolci colline toscane, immersa tra i vigneti di proprietà ed il bosco di larici e querce della tenuta. Circondata da 6.000 mq di parco, lo sguardo può godere del panorama che offre alla vista la Val di Chiana fiorita di girasoli, fino ad intravvedere in lontananza il Monte Amiata

Per rispetto all'ambiente, la scelta ecologica è stata una conseguenza naturale, l'intera struttura infatti è autosufficiente sia per l'energia elettrica, grazie ai due impianti fotovoltaici, presenti sulle graziose tettoie in legno, che per l'acqua grazie al pozzo. La villa è stata completamente ristrutturata, utilizzando e mantenendo i materiali e gli arredi tipicamente toscani, troveremo infatti tutti i pavimenti in cotto fatti da artigiani locali e travi a soffitto, come vuole la tradizione, assieme ai mobili antichi sapientemente restaurati.

La cucina in muratura è dotata di tutti i moderni confort e da un barbeque per gustare al meglio la tipica bistecca fiorentina, originaria proprio di questa zona. L'ampia sala da pranzo termina con un grande focolare come usava nell'antica tradizione contadina, dove tutta la famiglia si riuniva la sera.

La struttura è in grado di ospitare fino a dodici persone nelle sue camere doppie e matrimoniali munite di bagno personale con asciugacapelli, aria condizionata , tv led 32" ed impreziosite da suggestivi affreschi. Le rifiniture dei particolari, dalle serigrafie degli specchi alle tendine fatte a mano, creano un'atmosfera avvolgente e rilassante che permetterà di godersi a pieno il soggiorno in totale relax.